LT4.2 (S/L)


Anno accademico: 2017–2018
SSD: L-LIN/14
Corso: Lingua tedesca
Insegnamento: Lingua tedesca livello 4.2: Competenze orali (LT4.2) S/L
CFU: 3 – annuali
Docente: Anne Katrin Wilkening (anne.wilkening@medlinguevicenza.it)


Descrizione

Si presuppone che gli studenti, avendo finito il livello 3 del corso di lingua tedesca, siano capaci di lavorare in modo autonomo per ovviare a problemi di struttura e vocabolario. Gli argomenti di questo semestre saranno a libera scelta degli studenti. Ci saranno tre incontri con gli studenti: durante il primo si decideranno gli argomenti singoli da trattare da parte di ogni studente, durante il secondo incontro gli studenti presenteranno brevemente il loro lavoro, presentando eventualmente ulteriore materiale, e avranno la possibilità di discutere con il docente e i colleghi riguardo a difficoltà ed eventuali dubbi. Durante il terzo incontro gli studenti presenteranno ufficialmente la loro presentazione finale al docente e ai colleghi per ottenere la valutazione finale.

Obiettivi

Il corso vuole dare la possibilità agli studenti di migliorare le capacità di espressione orale permettendo loro di avvicinarsi a un livello C1 di competenza orale.

Modalità di valutazione

Presentazione finale con particolare attenzione all’uso di un registro adatto e alla coerenza della competenza orale. Durata 15-20 minuti.

Bibliografia

Materiale autentico tratto da siti internet, libri o altri testi scelti dai discenti.