LI3 (L)


Anno accademico: 2017–2018
SSD: L-LIN/12
Corso: Lingua inglese
Insegnamento: Lingua inglese livello 3 L
CFU: 9.5
Docente: Debbie Kathryn Becht (debbie.becht@medlinguevicenza.it)


Descrizione

A partire di dialoghi, testi, registrazioni di situazione della vita quotidiana, verranno analizzate le difficoltà a livello lessicale, di stile, registro e grammaticali. Gli argomenti grammatici trattati saranno: Discourse markers (linkers), have, pronouns, the past: narrative tenses, used to and would, distancing, get, speculation and deduction, adding emphasis, (inversion), unreal uses of past tenses, discourse markers (adverbs and adverbial expressions), verb+object+infinitive or gerund, conditional sentences. I contenuti semantici e di conversazione del programma saranno: work, personality, family, language terminology, word building: abstract nouns, time, phrases with get, sounds and the human voice, describing books, money, history and warfare, compound adjectives, phone languages and adjectives+prepositions.

I dialoghi e i testi proposti spazieranno in ambiti diversi per genere ed argomenti trattati, dove verrà presentata una situazione tipo o tipica, utilizzando una lingua base, standard, quotidiana, o di attualità, con particolare attenzione al potenziamento degli aspetti socio-culturali, storici ed economici legati ai paesi di lingua inglese.

Obiettivi

Il corso si propone di introdurre gli studenti alla teoria, tecnica e pratica della lingua inglese a livello C1.

Si presterà particolare attenzione all’analisi e redazione di testi, dialoghi e conversazioni, situazioni dal punto di vista lessicale, grammaticale e stilistico.

Inoltre si potenzieranno le conoscenze extralinguistiche e colloquiali.

Modalità di valutazione

La valutazione consiste in due parti:

esame di fine corso consistente in un test grammaticale e lessicale, un test di lettura e un test di scrittura. Questo esame, della durata di 2 ore, si svolgerà in aula e costituisce il 70% del voto di fine corso;

valutazione orale, che costituisce il 30% del voto di fine corso.

Bibliografia

Oxenden, Clive, e Christina Latham-Koenig. New English File Advanced Student’s Book. Oxford: Oxford University Press, 2008.

Lettura di diversi tipi di libri, film e registrazioni di testi e giornali da essere distribuiti in classe.

Dizionario Inglese, Hoepli, o altro.